Le cattive abitudini de tuo cane causano problemi gastrointestinali?

Pubblicato da
min tempo di lettura

Trova l'alimento che soddisfa le esigenze del tuo animale.

Find a dog food that fits your pet’s needs

Find a cat food that fits your pet’s needs

I cani sono per loro natura curiosi. Potrebbero quindi trovarsi ad annusare e ingoiare tantissime cose che non dovrebbero toccare: alimenti avariati, carcasse in decomposizione, snack umani scartati e spesso anche le feci di altri animali.

Non sorprende che queste cattive abitudini possano portare a problemi gastrointestinali, con vomito e diarrea come conseguenze più probabili. Anche se il vomito o la presenza di sangue nelle feci o di feci acquose sono angoscianti sia per il cane, sia per il suo proprietario, questi segni di solito passano relativamente in fretta. Se al tuo cane piace rovistare tra i cassonetti della spazzatura o tenere il naso incollato al marciapiede nella speranza di trovare un boccone appetitoso, potresti dover prendere provvedimenti, perché questo tipo di comportamento potrebbe essere il fattore scatenante di numerosi disturbi gastrointestinali. Usare una museruola a cestello o lavorare sul richiamo del cane possono fare una grande differenza.

Una nutrizione di alta qualità, una routine e il controllo della quantità di alimento somministrata possono contribuire a preservare la salute dell'apparato gastrointestinale.

In alcuni cani, i disturbi gastrointestinali diventano un problema più a lungo termine. Ciò potrebbe dipendere da diverse cause, come un'intolleranza alimentare, una malattia infiammatoria intestinale o un'altra patologia, come un problema al fegato che causa anche disturbi digestivi. Per i cani con problemi di lunga durata, è possibile tenere sotto controllo la funzione digestiva somministrando il prodotto Hill's Prescription Diet, formulato appositamente per gestire il disturbo digestivo del tuo animale. Chiedi consiglio al tuo veterinario sull'alimento più adatto per il tuo animale.

Articoli correlati

Prodotti correlati